L’amministrazione dell’Ente Teatro di Messina ha reso pubblico ieri il nuovo bando per l’affidamento della gestione della Caffetteria del teatro Vittorio Emanuele. L’obiettivo dell’attuale governance è quello di riaprire al pubblico i prestigiosi spazi riservati situati al piano terra, dove offrire un servizio di ristoro in occasione degli spettacoli, degli incontri pubblici con artisti e rendere anche l’elegante foyer cornice di speciali eventi conviviali.
L’attività di accoglienza e ristorazione, inoltre, si svilupperà in coordinamento con la ricezione dei flussi di visitatori (cittadini, scolaresche e turisti) impegnati in percorsi di visita delle mostre allestite e guidati alla scoperta della storica struttura. Un circuito arricchito dal costituente corner-shop e dalla programmazione di attività musicali e culturali “fuori stagione” da svolgersi anche nell’adiacente isola di via Laudamo.
Tutto ciò rappresenta un ulteriore passo nell’alveo nel percorso avviati di valorizzazione e sfruttamento turistico-culturale del teatro Vittorio Emanuele, un’occasione di sviluppo economico per gli stake Holder del settore e per la riappropriazione del pubblico di spazi, di bellezza e storia messinese.
31032018-Gazzetta-3103_GDS-23-Messina-MessinaFONTE